PARCO CHIGI

Il Parco Chigi a decorrere dalla data odierna rimarrà chiuso alle visite per l'inizio dei lavori di manutenzione straordinaria fino al termine dei lavori.



    Image Alt

    Riserva la location

    Per il suo stile architettonico perfettamente integro, la maestosità e ricchezza dei suoi arredi e il fascino del parco, Palazzo Chigi in Ariccia ha caratteristiche che lo rendono unico: una location ideale per shooting fotografici, shooting promozionali, film, fiction e video musicali. 

    La grandezza degli spazi interni ed esterni, la disponibilità di un’area di parcheggio nel piazzale del parco, la disponibilità di ambienti di servizio, consentono di organizzare vari tipi di set e ambientazioni in base alle esigenze. Inoltre la presenza degli arredi originali, così come le pareti decorate da parati in cuoio, carte e stoffe d’epoca o affrescate, sono un valore aggiunto di notevole impatto visivo.

    Nel corso degli anni sono tantissimi i film che sono stati girati all’intero di Palazzo Chigi o del Parco, come potete vedere nell’apposita sezione “Filmografia”. Molteplici registi hanno utilizzato la location per fiction, videoclip, cosi come molte aziende anche internazionali, come Maison Bulgari, hanno deciso di promuovere prodotti o collezioni usando come sfondo lo splendido Palazzo, che nel tempo ha mantenuto intatta la sua bellezza.

    Luchino Visconti, Alain Delon, Burt Lancaster, durante le riprese del film “Il Gattopardo”, 1962
    Alberto Sordi durante le riprese del film “L'Avaro”, 1989
    Nino Manfredi e Luigi Magni durante le riprese del film “La Notte di Pasquino”, 2002
    Daniele Pecci e Paolo Ferrari durante le riprese della fiction Rai 1 “Orgoglio”, 2005
    Lando Buzzanca durante le riprese del film “I Vicerè”, 2006
    Matteo Garrone e Vincent Cassel durante le riprese del film “Il Racconto dei Racconti”, 2014
    Allestimento nel Parco Chigi per riprese del film “Me Contro Te – Il Mistero della Scuola Incantata”, settembre 2020
    Michele Placido, durante le riprese del film “L’ombra di Caravaggio”, ottobre 2020
    Shooting fotografico all'interno di Palazzo Chigi
    Facebook
    Facebook Pagelike Widget