PARCO CHIGI

Il Parco Chigi rimarrà chiuso alle visite per l'inizio dei lavori di manutenzione straordinaria fino al termine dei lavori. Palazzo Chigi invece continuerà a seguire i soliti orari di apertura



    Associazioni in rete

    Amici di Palazzo Chigi

    L’associazione Amici di Palazzo Chigi è una realtà presente da anni sul territorio dei Castelli Romani, formata da giovani e meno giovani; negli anni ha assicurato servizi di custodia, guide e biglietteria all’interno del meraviglioso Palazzo Chigi.

    Con questa pagina si vuole creare un contatto con la rete e con quanti non conoscono le bellezze culturali, gastronomiche e naturalistiche di Ariccia e di tutti i Castelli Romani.

    Interlinea group

    L' esperienza con musei e centri culturali ha portato Interlinea Group a lavorare con curatori di alto livello e location di alto profilo, quali Palazzo Chigi in Ariccia

    Fondata nel 1971, Interlinea Group ha sviluppato un’esperienza internazionale nella comunicazione e nel marketing culturale.

    Pionieri nel mercato italiano del branding e della consulenza con oltre quarant’anni di esperienza, forniscono una gamma completa di servizi, dalla pianificazione e gestione degli eventi al coordinamento di campagne promozionali, programmi educativi ed eventi culturali.

    Start

    Associazione culturale per l'arte contemporanea

    Un progetto è sempre la risposta ad un bisogno, una possibile soluzione ad un problema specifico. Start, quando inizia a focalizzare la sua attenzione su un territorio come quello di Ariccia e dei Castelli Romani sente la necessità di leggere dalle opportunità dormienti dei punti di forza, e dai vuoti culturali degli spazi dove agire. Queste sono le basi fondanti con le quali è iniziato un processo creativo…

    Archeoclub Aricino Nemorense APS

    L’Associazione dal 2009 si occupa della custodia e accompagnamento guidato della Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour. Organizza annualmente un corso di archeologia a Palazzo Chigi, promuove conferenze, incontri culturali, visite guidate ai siti di interesse archeologico-artistico ed ambientale del territorio, progetti didattici per le scuole. Collabora con gli Enti del territorio per la tutela, il recupero e la valorizzazione delle aree archeologiche dell’Appia Antica XVI miglio, del ciclo pittorico della Locanda Martorelli e del Parco Chigi.

    ARTEIDEA EVENTI E SERVIZI

    Dal 2012 per lo spettacolo dal vivo e per la formazione e la ricerca teatrale

    Il territorio comunale rappresenta un’area sulla quale le energie culturali si intrecciano sempre più in un’osmosi feconda, e la crescente richiesta di spettacoli dal vivo, di eventi e di attività di formazione è il motore per una pianificazione coordinata dell’offerta. Arteidea, con il progetto Ariccia Città Teatro, da oltre dieci anni risponde a tali esigenze con mirate attività di promozione culturale e di innovazione, con una adeguata programmazione presso il Teatro Comunale G.L. Bernini, presso Palazzo Chigi, presso Parco Chigi e in altri suggestivi spazi cittadini

    Oltre alle rassegne estive e invernali, Arteidea sostiene l’attività del Centro di Formazione e Ricerca Teatrale “Accademia Bernini” e vanta un impegno costante nel promuovere l’immagine di Ariccia come luogo di cultura, incrementando la crescita artistica, l’aggregazione attorno a spettacoli teatrali, musicali e multimediali, valorizzando le energie umane dell’area – in particolare quelle giovanili – attraverso la realizzazione di attività laboratoriali di ricerca espressiva, mettendo in rete le identità teatrali e incrementandone la fruizione in un razionale e virtuoso coordinamento. 

    Facebook
    Facebook Pagelike Widget