Palazzo Chigi in Ariccia Comune di Ariccia
Ricerca Opere e Libri x Italiano    o English
Il Campus CHS in Italia
Il Campus di Studio della Auburn University, realizzato assieme alla Interlinea, inizia nel giugno 2002 con un progetto pilota. Secondo le direttive e gli obiettivi strategici di Palazzo Chigi, questo progetto è mirato all'instaurazione di un campus permanente presso il Palazzo Chigi di Ariccia. La facoltà di Scienze Umanistiche (College of Human Sciences) della Auburn University guida la selezione degli studenti per il programma di studio ad Ariccia, il quale è suddiviso in tre trimestri di studio annuali ai quali partecipano in media 25 studenti a trimestre.
 
La Auburn University
La Auburn University si trova in Alabama a 100 Km da Atlanta, Capitale della Georgia.
Fondata nel 1856 con 80 studenti e 6 professori, oggi Auburn è l'Universitè più prestigiosa dell'Alabama, una delle più importanti ed antiche università degli Stati Uniti e sicuramente degli Stati del Sud - Est (www.auburn.edu).
 
Nel proprio Campus ha oltre 22.000 studenti iscritti e residenti e altri 9.000 in strutture collegate nello stato dell'Alabama (Montgomery, Birmingham). Gli studenti provengono da 50 stati americani e da 100 nazioni estere.
Il corpo docente è costituito da 1.115 Professori. I collaboratori dell'Università sono 6.213. Nel campus sono presenti 13 diverse facoltà che offrono 129 diversi corsi di laurea:
  1. Agricoltura (fondata nel 1872)
  2. Architettura, Design e Costruzioni (1907)
  3. Business (1967)
  4. Education (1915)
  5. Ingegneria (1872)
  6. Silvicoltura e scienze ambientali (1984)
  7. Umanistica (1916) - Preside June M. Henton
  8. Arte (1986)
  9. Assistenza Ospedaliera (1979)
  10. Farmacia (1885)
  11. Matematica e Scienze (1986)
  12. Medicina Veterinaria (1907)
  13. Formazione Universitaria (1872)
La Auburn University possiede la Biblioteca universitaria più vasta d'America. Sono presenti e catalogati on-line circa 4.845.000 testi, tra volumi e microfilm.
L'Università di Auburn possiede inoltre una delle squadre di Football universitario più importanti d'America; lo stadio di Auburn ha una capienza attuale di 85.187 posti.
 
Interlinea
La Società è stata costituita nel 1971 e da allora opera nel campo della comunicazione, sia istituzionale che culturale. Tra i suoi clienti importanti realtà italiane e non.
Interlinea è diretta da Maurizio Antonini che agisce oggi come Resident Director in Italia per la Auburn University e, con un team dedicato e la partecipazione di professori di alto profilo, cura l'intera programmazione delle docenze e il coordinamento organizzativo e logistico per la Auburn University.
Maurizio Antonini è membro dell'IBA per il College of Human Sciences (International Boards of Advisors) e dell'AACUPI (Association of American Colleges and Universities Programs in Italy), ed ha avviato il rapporto di collaborazione con la Dott.ssa June Henton, Preside del College of Human Sciences, rapporto concretizzatosi successivamente con la creazione del Campus di Studio permanente. Il programma di studio è stato ideato interamente all'interno dalla società e poi condiviso e perfezionato assieme alla Auburn University ed al Comune di Ariccia.